Ferrara

Finger Food Festival: cibo, birra artigianale e musica

Appuntamento col gusto - 2da edizione

Torna a Ferrara dall'1 al 3 giugno l'evento che coniuga al meglio per tre giorni di musica, birra e street food di qualità.

 

Finger Food Festival, la manifestazione organizzata da Estragon, uno dei più conosciuti e apprezzati rock club italiani, vuole valorizzare la world music e le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Ed è proprio per questo motivo che il Finger Food Festival riesce ad attirare pubblico di ogni età e provenienza.

 

Se infatti gli appassionati di eventi musicali avranno la possibilità di gustare specialità regionali di grande qualità, gli amanti dello street food e i degustatori dei mille sapori della birra troveranno una piacevole colonna sonora con la possibilità di ascoltare dal vivo bands e dj's che abitualmente frequentano i più importanti club della penisola.

 

Fra i prodotti di presidio Slow Food del territorio italiano nelle scorse edizioni non sono mancati arrosticini abruzzesi e le bombette di Alberobello, le olive ascolane e la farinata genovese, il pane ca' meusa di Sicilia e la focaccia di Recco, il panino col lampredotto da Firenze e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani, vegetariani e senza glutine). Oltre ai cibi "targati" Finger Food Festival, nelle vie adiacenti saranno presenti le eccellenze alimentari dei produttori locali.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare